Questa pagina riporta i termini e le condizioni generali di vendita e di utilizzo del sito web www.designpusher.com (di seguito: il “Sito”).
PREAMBOLO
Le presenti condizioni generali di vendita (qui di seguito denominate “Condizioni Generali”) si applicano a tutti gli acquisti effettuati da un utente Internet (qui di seguito denominato “CLIENTE”) sul sito https:// www.designpusher.com / (qui di seguito denominato “SITO”)
DESIGN PUSHER vende mobili e articoli decorativi attraverso il suo SITO. Le presenti Condizioni Generali hanno lo scopo di disciplinare la vendita e la consegna dei PRODOTTI ordinati da DESIGN PUSHER tramite il SITO. Possono essere accessibili e stampati in qualsiasi momento tramite un collegamento ipertestuale sulla homepage del SITO.
Qualsiasi ordine effettuato sul SITO implica l’accettazione senza riserve da parte del CLIENTE delle presenti condizioni generali di vendita.
1. DEFINIZIONI
I termini utilizzati di seguito hanno il seguente significato nelle presenti Condizioni Generali:
– “CLIENTE”: si riferisce al co-contraente di DESIGN PUSHER, che garantisce di essere un consumatore come definito dalla legge e dalla giurisprudenza francese. A questo proposito, si stipula espressamente che il CLIENTE non è impegnato in nessuna attività abituale o commerciale.
– “ORDINE”: si riferisce all’acquisto di PRODOTTI da parte di un CLIENTE presso DESIGN PUSHER.
– “ACCOUNT”: si riferisce a tutti i dati forniti dal CLIENTE, ospitati sul SITO. L’accesso all’ACCOUNT avviene attraverso gli IDENTIFICATORI del CLIENTE e permette l’accesso all’AREA PERSONALE del CLIENTE.
– “AREA PERSONALE”: si riferisce allo spazio dedicato al CLIENTE associato al suo ACCOUNT, che permette al CLIENTE di gestire tutti gli ORDINI effettuati tramite il SITO.
– “IDENTIFICATORE”: si riferisce all’indirizzo e-mail e alla password scelti dal CLIENTE, necessari per accedere al suo CONTO sul SITO.
– “CONSEGNA”: si riferisce alla prima presentazione dei PRODOTTI ordinati dal CLIENTE all’indirizzo di consegna indicato al momento dell’ORDINE.
– “PRODOTTI”: si riferisce a tutti i mobili e articoli decorativi commercializzati da DESIGN PUSHER e offerti in vendita sul SITO. I PRODOTTI possono essere nuovi o di seconda mano.
– “SITO”: designa il sito Internet accessibile al seguente indirizzo: https: //www.designpusher.com/
– “TERRITORIO”: designa il mondo intero, salvo diversa indicazione ai CLIENTI sul SITO al momento del loro ORDINE.
– “UTENTE”: designa qualsiasi persona che accede e naviga sul SITO, sia esso un CLIENTE o un normale utente di Internet.
2. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita dei PRODOTTI da parte di DESIGN PUSHER ai suoi CLIENTI.
Il CLIENTE è chiaramente informato e riconosce che il SITO è destinato ai consumatori e ai professionisti ma che le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano solo la vendita dei PRODOTTI ai consumatori.
Se sei un professionista, le condizioni contrattuali che regolano la tua transazione con DESIGN PUSHER sono disponibili alla pagina “Condizioni generali di vendita ai professionisti”.
3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
Il CLIENTE si impegna a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali e ad accettarle, prima di procedere al pagamento di un ordine di PRODOTTI effettuato sul SITO.
Queste Condizioni Generali sono referenziate in fondo ad ogni pagina del SITO per mezzo di un link e devono essere consultate prima di effettuare l’ORDINE. Il CLIENTE è invitato a leggere attentamente, scaricare e stampare le Condizioni Generali e a conservarne una copia.
DESIGN PUSHER consiglia al CLIENTE di leggere le Condizioni Generali con ogni nuovo ORDINE, poiché l’ultima versione delle Condizioni Generali si applica ad ogni nuovo ORDINE di PRODOTTI.
L’accettazione di questi Termini e Condizioni è evidenziata da una casella che deve essere spuntata dal CLIENTE quando ordina i PRODOTTI sul SITO.
Cliccando per effettuare l’ordine e poi confermando tale ordine, il CLIENTE riconosce di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali senza limitazioni o condizioni.
4. REGISTRAZIONE SUL SITO WEB
Per acquistare un PRODOTTO, il CLIENTE deve avere almeno 18 anni di età e avere capacità giuridica o, se minorenne, essere in grado di giustificare l’accordo dei suoi rappresentanti legali.
4.1 Registrazione sul sito
Per effettuare un ordine, il CLIENTE sarà invitato a registrarsi sul SITO, cioè a creare un CONTO.
Tutti i CLIENTI hanno la possibilità di registrarsi quando visitano il SITO per la prima volta.
In ogni caso, dovrà registrarsi al più tardi al momento della convalida del suo ORDINE alle condizioni dell’articolo 5 del presente documento.
4.2. Procedura di registrazione
Per aprire un CONTO, il CLIENTE deve :
– Compilare il modulo previsto a questo scopo e fornire tutte le informazioni richieste, compreso il suo cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo di consegna. Devono fornire tutte le informazioni segnate come obbligatorie. Il segno (*) indica i campi obbligatori che devono essere compilati affinché DESIGN PUSHER possa elaborare l’iscrizione del CLIENTE.
– Scegliete IDENTIFiers, cioè un indirizzo e-mail e una password che può essere cambiata in qualsiasi momento. Si raccomanda di cambiare la password regolarmente.
Qualsiasi registrazione incompleta non sarà convalidata, cosa che il CLIENTE riconosce e accetta.
DESIGN PUSHER si riserva il diritto di chiedere al CLIENTE di confermare, con qualsiasi mezzo appropriato e in qualsiasi momento, la sua identità, l’idoneità e le informazioni fornite.
Le informazioni che il CLIENTE fornisce a DESIGN PUSHER durante la registrazione devono essere complete, accurate e aggiornate. DESIGN PUSHER si riserva il diritto di chiedere al CLIENTE di confermare la sua identità, l’idoneità e le informazioni fornite con qualsiasi mezzo adeguato.
La registrazione dei CLIENTI porta automaticamente all’apertura di un CONTO a loro nome – a meno che il CLIENTE non abbia scelto di ordinare senza registrazione – dando loro accesso a un’AREA PERSONALE che gli permette di gestire i suoi ORDINI DI PRODOTTI.
I CLIENTI garantiscono che tutte le informazioni che forniscono nel modulo di registrazione sono accurate, attuali e veritiere e non sono fuorvianti.
Si impegnano ad aggiornare senza indugio queste informazioni nella loro AREA PERSONALE in caso di modifiche, in modo che corrispondano sempre ai criteri summenzionati.
I CLIENTI sono informati e accettano che le informazioni inserite allo scopo di creare o aggiornare il loro CONTO sono una prova della loro identità. Le informazioni inserite dai CLIENTI sono vincolanti per loro non appena vengono convalidate.
I CLIENTI possono accedere alla loro AREA PERSONALE in qualsiasi momento dopo essersi identificati con i loro IDENTIFICATORI.
L’AREA CLIENTI permette al CLIENTE di consultare tutti i suoi ORDINI fatti sul SITO, e gli permette anche, se necessario, di seguire la CONSEGNA dei PRODOTTI.
Tuttavia, DESIGN PUSHER si impegna a conservare in modo sicuro tutti gli elementi contrattuali che devono essere conservati per legge o regolamento.
In caso di violazione di queste disposizioni relative alla registrazione di un CLIENTE, DESIGN PUSHER potrà inviare una e-mail all’UTENTE, dandogli sette (7) giorni lavorativi per conformarsi a queste disposizioni. Questa e-mail indicherà i reclami lamentati e gli obblighi che si presume siano stati violati. Alla fine di questo periodo, DESIGN PUSHER può sospendere l’ACCOUNT del CLIENTE. Se il CLIENTE non si adegua entro un ulteriore periodo di sette (7) giorni, DESIGN PUSHER potrà cancellare il suo ACCOUNT. Se il CLIENTE ha ORDINI in sospeso, questi devono essere pagati dal CLIENTE e consegnati da DESIGN PUSHER. Il CLIENTE non subirà alcun danno a causa di questa cancellazione e non potrà pretendere alcun risarcimento per questo.
Questa esclusione non impedisce a DESIGN PUSHER di intraprendere azioni legali contro il CLIENTE se i fatti lo giustificano.
4.3 Uso strettamente personale
Il CLIENTE si impegna a utilizzare i servizi personalmente, e a non permettere a terzi di utilizzarli al suo posto o per conto proprio, incluso un altro CLIENTE, a meno che non ne abbia la piena responsabilità.
Il CLIENTE è anche responsabile del mantenimento della riservatezza dei suoi IDENTIFICATORI e riconosce espressamente che qualsiasi uso dei servizi dal suo CONTO sarà considerato come fatto da lui.
Se il CLIENTE constata che il suo ACCOUNT è stato utilizzato a sua insaputa, si impegna ad informare DESIGN PUSHER il più presto possibile con qualsiasi mezzo. Il CLIENTE riconosce che DESIGN PUSHER ha il diritto di prendere tutte le misure appropriate in questi casi.
5. ORDINI
5.1. Caratteristiche del prodotto
DESIGN PUSHER vende principalmente PRODOTTI di seconda mano, che includono articoli rari, a volte disponibili solo in un pezzo. I PRODOTTI sono venduti così come sono, o restaurati, secondo le informazioni fornite per ogni PRODOTTO nella sua scheda informativa.
I prodotti di seconda mano venduti sul SITO sono pezzi antichi provenienti da una rete di rivenditori professionali (gallerie e antiquari) situati in tutta Europa.
In caso di acquisto di PRODOTTI di seconda mano, il CLIENTE riconosce e accetta che questi PRODOTTI possono contenere tracce d’uso, graffi o restauri.
L’acquisto di un PRODOTTO vecchio e usato implica, da parte del CLIENTE, l’accettazione e la piena conoscenza dell’usura del PRODOTTO, della sua età e fragilità, che ne rendono anche il valore e l’unicità.
I PRODOTTI messi in vendita sul SITO, nuovi o di seconda mano, sono per lo più pezzi del 20° e 21° secolo, prodotti tra gli anni 40 e oggi. Ogni scheda informativa del prodotto indica chiaramente la data di edizione del prodotto.
In conformità alla legislazione applicabile, DESIGN PUSHER si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI (nelle schede informative disponibili sul SITO) e le informazioni obbligatorie che il CLIENTE deve ricevere in base alla legge applicabile. Il CLIENTE si impegna a leggere attentamente queste informazioni prima di effettuare un ordine sul SITO.
Tutti i prodotti venduti da DESIGN PUSHER sono conformi alla legislazione francese in vigore. Tuttavia, il CLIENTE accetta che i PRODOTTI di seconda mano possono non essere conformi alle norme vigenti.
5.2. Procedura di ordinazione
Gli ordini per i PRODOTTI vengono effettuati direttamente sul SITO. Per effettuare un ordine, il CLIENTE deve seguire i passi descritti di seguito (si prega di notare, tuttavia, che a seconda della pagina iniziale o del terminale del CLIENTE, i passi possono essere leggermente diversi).
5.2.1. Selezione del prodotto e opzioni di acquisto
Il CLIENTE deve selezionare il PRODOTTO(I) di sua scelta cliccando sul PRODOTTO(I) interessato e cliccando su “Aggiungi al carrello”. Una volta selezionato il PRODOTTO, il PRODOTTO viene messo nel carrello del CLIENTE. Quest’ultimo può allora aggiungere tutti i PRODOTTI che desidera al suo carrello cliccando su “Continua lo shopping” o completare il suo ORDINE cliccando su “Cassa”.
5.2.2. Comandi
Una volta che i PRODOTTI sono stati selezionati e messi nel carrello, il CLIENTE deve cliccare sul carrello e controllare che il contenuto dell’ordine sia corretto. Se il CLIENTE non l’ha ancora fatto, sarà allora invitato a identificarsi o a registrarsi.
Una volta che il CLIENTE ha convalidato il contenuto del carrello e si è identificato o registrato, verrà visualizzato un modulo online, compilato automaticamente, che riassume il prezzo, le tasse applicabili e le spese di consegna.
Il CLIENTE è invitato a controllare il contenuto del suo ordine (compresa la quantità, le caratteristiche e i riferimenti dei PRODOTTI ordinati, l’indirizzo di fatturazione, i mezzi di pagamento e il prezzo) prima di convalidare il suo contenuto.
Il CLIENTE può quindi procedere al pagamento dei PRODOTTI seguendo le istruzioni sul SITO e fornire tutte le informazioni necessarie per la fatturazione e la CONSEGNA dei PRODOTTI.
Per i PRODOTTI per i quali sono disponibili delle opzioni, questi riferimenti specifici appaiono quando le opzioni corrette sono state selezionate. Gli ordini effettuati devono includere tutte le informazioni necessarie per elaborare l’ordine.
Il CLIENTE deve anche selezionare la modalità di CONSEGNA.
Il CLIENTE deve anche selezionare il metodo di pagamento e spuntare la casella che conferma la sua accettazione senza riserve delle Condizioni Generali di Vendita del SITO
5.2.3. Avviso di ricevimento
Una volta che tutti i passi descritti sopra sono stati completati, una pagina appare sul SITO per confermare la ricezione dell’ordine del CLIENTE. Una copia della conferma dell’ordine sarà automaticamente inviata al CLIENTE via e-mail, a condizione che l’indirizzo e-mail indicato nel modulo di registrazione sia corretto. DESIGN PUSHER non invia conferme d’ordine per posta o fax.
5.2.4. Prezzi
Per tutti i PRODOTTI, il CLIENTE troverà sul SITO i prezzi indicati in euro, comprese tutte le tasse, così come le spese di consegna applicabili (a seconda del metodo di consegna applicabile e della zona).
In particolare, i prezzi includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA) al tasso in vigore alla data dell’ordine (si noti che non c’è IVA sui prodotti usati). Qualsiasi modifica del tasso applicabile può influenzare il prezzo dei PRODOTTI a partire dalla data di entrata in vigore del nuovo tasso.
I prezzi dei fornitori di DESIGN PUSHER sono soggetti a modifiche. I prezzi indicati sul SITO WEB possono quindi cambiare. Possono anche cambiare in caso di offerte speciali o vendite.
I prezzi indicati sono validi, salvo in caso di errore grossolano. Il prezzo applicabile è quello indicato sul SITO alla data dell’ordine da parte del CLIENTE.
Nel caso di consegne nei dipartimenti e territori francesi d’oltremare e al di fuori dell’Unione Europea, il CLIENTE è informato che i dazi doganali e altre tasse possono essere dovuti. Le formalità necessarie e il pagamento di questi dazi e tasse sono a carico del CLIENTE. Il CLIENTE è invitato a contattare gli agenti doganali del suo paese per ulteriori informazioni su questo argomento.
5.2.5. Fatturazione
Durante il processo di ordinazione, al CLIENTE sarà richiesto di inserire le informazioni necessarie per la fatturazione (il segno (*) indicherà i campi obbligatori che devono essere compilati affinché l’ordine del CLIENTE sia elaborato da DESIGN PUSHER).
In particolare, il CLIENTE dovrà indicare chiaramente tutte le informazioni relative alla CONSEGNA, in particolare l’indirizzo esatto della CONSEGNA, nonché l’eventuale codice di accesso all’indirizzo della CONSEGNA.
Il CLIENTE deve anche specificare il metodo di pagamento scelto.
Il modulo d’ordine che il CLIENTE stabilisce online non costituisce una fattura. Indipendentemente dal metodo d’ordine o di pagamento utilizzato, il CLIENTE riceverà una conferma d’ordine via e-mail, così come una fattura d’acquisto. La fattura può essere allegata alla conferma dell’ordine o inviata in una e-mail separata.
5.3. Data dell’ordine
La data dell’ordine è la data in cui DESIGN PUSHER conferma la ricezione del pagamento completo dell’ordine. Le scadenze indicate sul SITO, in particolare i termini di consegna, iniziano a decorrere solo da questa data.
5.4. Disponibilità del prodotto
DESIGN PUSHER si impegna a consegnare il PRODOTTO entro il periodo indicato al CLIENTE, a meno che le parti non abbiano concordato diversamente.
Nel caso in cui un PRODOTTO non sia disponibile, DESIGN PUSHER può, se le parti sono d’accordo, offrire un PRODOTTO alternativo di qualità e prezzo equivalente, accettato dal CLIENTE.
Se il CLIENTE decide di annullare il suo ordine per i PRODOTTI non disponibili, otterrà il rimborso di tutte le somme pagate per i PRODOTTI non disponibili entro e non oltre trenta (30) giorni dal pagamento.
Quando si richiede un preventivo per la CONSEGNA di determinati PRODOTTI, il CLIENTE è informato che i PRODOTTI in questione saranno ancora in vendita sul SITO durante la procedura di richiesta di preventivo. Il CLIENTE accetta che questi PRODOTTI o alcuni di essi potrebbero non essere più disponibili al momento della convalida dell’ORDINE.
6. DIRITTO DI RECESSO
I termini del diritto di recesso sono indicati nell’allegato 1 – Politica di recesso di queste condizioni
7. PAGAMENTO
7.1. Mezzi di pagamento
Il CLIENTE può pagare i PRODOTTI online sul SITO utilizzando i metodi offerti da DESIGN PUSHER, vale a dire con carta di credito o bonifico bancario.
Il CLIENTE garantisce a DESIGN PUSHER di avere tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto.
DESIGN PUSHER adotterà tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi online nell’ambito del pagamento online sul SITO.
Tutti i dati di pagamento confidenziali forniti sul SITO vengono trasmessi alla banca del SITO in modo completamente sicuro e non vengono elaborati sul SITO o da DESIGN PUSHER.
7.2. Data del pagamento
Nel caso di un unico pagamento con carta di credito, il conto bancario del CLIENTE sarà addebitato non appena i PRODOTTI saranno ordinati sul SITO.
I termini di consegna menzionati al momento dell’ORDINE e nell’Allegato 2 – Consegna di questi termini e condizioni iniziano a decorrere solo dalla data di effettivo ricevimento del pagamento da parte di DESIGN PUSHER.
Se il CLIENTE decide di annullare l’ordine dei PRODOTTI non disponibili, il rimborso sarà effettuato in conformità con l’ultimo paragrafo dell’articolo 5.4 delle presenti Condizioni Generali.
7.3. Ritardo o rifiuto di pagamento
Se la banca si rifiuta di addebitare una carta o un altro mezzo di pagamento, il CLIENTE deve contattare direttamente DESIGN PUSHER per pagare l’ordine con qualsiasi altro mezzo di pagamento valido.
Se il pagamento non viene ricevuto dal CLIENTE entro otto (8) giorni dall’effettuazione dell’ORDINE, il presente contratto sarà risolto e i PRODOTTI saranno rimessi in vendita sul SITO da DESIGN PUSHER.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, opposizione, rifiuto o altro, la trasmissione del flusso di denaro dovuto dal CLIENTE risulti impossibile, l’ordine sarà annullato e la vendita automaticamente terminata.
8. PROVE E ARCHIVIAZIONE
Qualsiasi contratto concluso con il CLIENTE per un ordine superiore a 120 euro IVA inclusa sarà archiviato da DESIGN PUSHER per un periodo di dieci (10) anni in conformità con l’articolo L. 213-1 del Codice del Consumo.
DESIGN PUSHER si impegna ad archiviare queste informazioni al fine di monitorare le transazioni e a produrre una copia del contratto su richiesta del CLIENTE.
In caso di controversia, DESIGN PUSHER potrà dimostrare che il suo sistema di tracciamento elettronico è affidabile e che garantisce l’integrità della transazione.
9. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
DESIGN PUSHER rimane proprietario dei PRODOTTI consegnati fino al completo pagamento da parte del CLIENTE.
Le disposizioni di cui sopra non impediscono il trasferimento al CLIENTE, al momento del ricevimento da parte del CLIENTE o di un terzo designato dal CLIENTE diverso dal vettore, dei rischi di perdita o danni ai PRODOTTI oggetto della riserva di proprietà, così come i rischi di danni che essi possono causare.
10. CONSEGNA
I termini di CONSEGNA dei PRODOTTI sono indicati nell’Appendice 2 – Politica di Consegna del presente Contratto e sono accessibili in fondo ad ogni pagina del SITO tramite un link ipertestuale.
11. IMBALLAGGIO
I PRODOTTI sono imballati in conformità alle norme vigenti in materia di trasporto, al fine di garantire la massima protezione dei PRODOTTI, in particolare durante la CONSEGNA.
A seconda del tipo di prodotto, alcuni non saranno imballati ma raccolti da un trasportatore specializzato e messi al coperto o in una scatola di legno.
I CLIENTI accettano di rispettare le stesse norme quando restituiscono i PRODOTTI alle condizioni stabilite nell’Appendice 1 – Politica di recesso.
12. GARANZIE
Oltre alle garanzie commerciali che DESIGN PUSHER può offrire per alcuni PRODOTTI, ogni CLIENTE beneficia di garanzie “legali” per tutti i PRODOTTI, che sono dettagliate qui di seguito, conformemente all’articolo L.111-1 del Codice del Consumo.
12.1. Garanzia di conformità
Articolo L. 217-4 del Codice del Consumo: “Il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna”.
Articolo L.217-5 del Codice del Consumo: “I beni sono conformi al contratto:
1° Se è adatto all’uso normalmente previsto per beni simili e, in caso affermativo:
– se corrisponde alla descrizione data dal venditore e ha le qualità presentate all’acquirente sotto forma di campione o modello;
– ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi, tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche del venditore, del produttore o del suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell’etichettatura;
2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è adatto a qualsiasi uso speciale ricercato dall’acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest’ultimo.
In caso di comprovato difetto di conformità, il CLIENTE può richiedere la sostituzione o la riparazione del PRODOTTO, a sua scelta. Tuttavia, se il costo della scelta del CLIENTE è chiaramente sproporzionato rispetto all’altra opzione, tenendo conto del valore del PRODOTTO o dell’entità del difetto, DESIGN PUSHER potrà procedere con un rimborso, senza seguire l’opzione scelta dal CLIENTE.
Infine, il CLIENTE è esonerato dal provare l’esistenza del difetto di conformità del PRODOTTO durante i ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna del PRODOTTO, ad eccezione dei beni usati per i quali questo periodo è fissato a sei (6) mesi.
Si precisa che la presente garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale concessa, se presente, sui PRODOTTI.
12.2 Garanzia per difetti nascosti
DESIGN PUSHER è responsabile dei difetti nascosti nel PRODOTTO venduto che lo rendono inadatto all’uso previsto, o che riducono tale uso in misura tale che il CLIENTE non lo avrebbe acquistato, o avrebbe pagato un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza. (Articolo 1641 del Codice Civile)
Questa garanzia permette al CLIENTE che può provare l’esistenza di un difetto nascosto di scegliere tra il rimborso del prezzo del PRODOTTO se viene restituito e il rimborso di una parte del suo prezzo, se il PRODOTTO non viene restituito.
Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione non sia possibile, DESIGN PUSHER si impegna a rimborsare il prezzo del PRODOTTO entro trenta (30) giorni dal ricevimento del PRODOTTO reso in cambio della restituzione del PRODOTTO da parte del CLIENTE all’indirizzo indicato da DESIGN PUSHER.
L’azione risultante dai difetti di ridifesa deve essere intentata dal CLIENTE entro due (2) anni dalla scoperta del difetto. (Paragrafo 1 dell’articolo 1648 del Codice Civile)
13. RESPONSABILITÀ
DESIGN PUSHER non può essere ritenuto responsabile in caso di mancata o cattiva esecuzione degli obblighi contrattuali da parte del CLIENTE, in particolare al momento dell’inserimento del suo ORDINE.
DESIGN PUSHER non potrà essere ritenuta responsabile o essere considerata inadempiente alle presenti condizioni se la causa del ritardo o dell’inadempienza è legata ad un caso di forza maggiore come definito dalla giurisprudenza dei tribunali francesi.
DESIGN PUSHER non ha alcun controllo sui siti web che sono direttamente o indirettamente collegati al SITO. DESIGN PUSHER non si assume quindi alcuna responsabilità per le informazioni pubblicate su questi siti web. I link a siti web di terzi sono forniti solo a scopo informativo e non si garantisce il loro contenuto.
Infine, DESIGN PUSHER non può essere ritenuto responsabile dell’uso improprio dei PRODOTTI, della cattiva manutenzione dei PRODOTTI, dell’uso improprio o dell’abuso dei PRODOTTI dopo la loro consegna.
14. FORZA MAGGIORE
DESIGN PUSHER non può essere ritenuto responsabile se la mancata esecuzione o il ritardo nell’esecuzione di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi delle presenti condizioni è dovuto a cause di forza maggiore.
La forza maggiore in materia contrattuale si verifica quando un evento fuori dal controllo del debitore, che non poteva essere ragionevolmente previsto al momento della conclusione del contratto e i cui effetti non possono essere evitati con misure adeguate, impedisce al debitore di eseguire la sua obbligazione.
Se l’impedimento è temporaneo, l’esecuzione dell’obbligo è sospesa, a meno che il ritardo risultante non giustifichi la risoluzione del contratto. Se l’impedimento è definitivo, il contratto è risolto ipso jure e le parti sono liberate dai loro obblighi alle condizioni previste dagli articoli 1351 e 1351-1 del codice civile.
DESIGN PUSHER non può essere ritenuto responsabile di attacchi di hacker, dell’indisponibilità di materiali, forniture, pezzi di ricambio, attrezzature personali o di altro tipo, dell’interruzione delle reti di comunicazione elettronica o di qualsiasi altra circostanza o evento fuori dal controllo di DESIGN PUSHER che si verifichi dopo la conclusione delle CGC e che impedisca la normale esecuzione delle CGC.
In tale situazione, il CLIENTE non può richiedere alcun risarcimento e non può intraprendere alcuna azione contro DESIGN PUSHER.
DESIGN PUSHER si adopererà per informare il CLIENTE nel più breve tempo possibile qualora si verificasse uno degli eventi di cui sopra.
15. DATI PERSONALI
15.1 Disposizioni generali
DESIGN PUSHER è il titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul SITO e si impegna a rispettare la normativa applicabile alla protezione dei dati personali dei CLIENTI e degli UTENTI, e in particolare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016). Per saperne di più sulla gestione dei propri dati personali e sui propri diritti, il CLIENTE o l’UTENTE può consultare la nostra Informativa sulla privacy.
15.2. Disposizioni relative ai cookie
Utilizzando il SITO, l’UTENTE accetta che il SITO utilizzi i cookies in accordo con queste disposizioni.
L’UTENTE può anche consultare la nostra pagina dedicata alla gestione dei cookies qui: https://www.design-market.eu/…
15.2.1 Generale – Scopo – Durata
Al fine di consentire all’UTENTE di navigare sul SITO nel modo più efficiente possibile e di migliorare il funzionamento delle varie interfacce e applicazioni, DESIGN PUSHER può collocare un cookie sul computer dell’UTENTE. Questo cookie permette di memorizzare informazioni relative alla navigazione sul sito (data, pagina, ora), così come i dati eventualmente inseriti dall’UTENTE durante la sua visita (ricerche, login, email, password). Questi cookies vengono memorizzati sul computer dell’UTENTE per un periodo variabile fino a 6 mesi e possono essere letti e utilizzati da DESIGN PUSHER quando l’UTENTE visita questo SITO WEB in futuro.
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– Instagram: impostato da Instagram se si interagisce con il plugin di Instagram o se è già collegato a Instagram da un’altra fonte allo scopo di connettersi e integrarsi con esso.
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15.2.2 Diritto di opporsi all’installazione del cookie
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16. CLAIMS
Qualsiasi reclamo scritto da parte del CLIENTE deve essere inviato per e-mail a info@designpusher.com
DESIGN PUSHER cercherà di rispondere entro due (2) giorni lavorativi.
17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti gli elementi testuali, visivi e audio del SITO, inclusa la tecnologia sottostante utilizzata, sono protetti dal diritto d’autore, dai marchi commerciali e/o dai brevetti.
Questi elementi sono di proprietà esclusiva di DESIGN PUSHER. Chiunque pubblichi un sito web e desideri creare un collegamento ipertestuale diretto al SITO WEB deve richiedere il permesso di DESIGN PUSHER per iscritto.
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Qualsiasi rappresentazione o riproduzione, totale o parziale, del SITO e del suo contenuto, con qualsiasi mezzo, senza la previa autorizzazione espressa di DESIGN PUSHER, è vietata e costituirà una violazione punibile dagli articoli L.335-2 e seguenti e dagli articoli L.713-1 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale.
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita costituisce il riconoscimento da parte dell’UTENTE dei diritti di proprietà intellettuale di DESIGN PUSHER e l’impegno a rispettarli.
18. VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI
Qualsiasi modifica della legislazione o dei regolamenti in vigore, o qualsiasi decisione di un tribunale competente che invalidi una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità delle presenti Condizioni Generali. Tale modifica o decisione non autorizza i CLIENTI a non rispettare le presenti Condizioni Generali.
Tutti i termini e le condizioni non espressamente trattati nel presente documento saranno regolati in conformità con la pratica nel settore del commercio al dettaglio per le società la cui sede legale si trova in Francia.
19. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Questi Termini e Condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati online sul SITO, finché il SITO e’ disponibile online.
Le Condizioni Generali sono datate con precisione e possono essere modificate e aggiornate da DESIGN PUSHER in qualsiasi momento. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore al momento dell’ORDINE.
Le modifiche ai Termini e Condizioni non si applicano ai PRODOTTI già acquistati.
20. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Le presenti Condizioni Generali e la relazione tra il CLIENTE e DESIGN PUSHER sono regolate dalla legge italana.
In caso di controversia, solo i tribunali italiani saranno competenti.
Tuttavia, prima di qualsiasi ricorso ad un tribunale arbitrale o statale, il CLIENTE è invitato a contattare DESIGN PUSHER.
Se non si raggiunge un accordo o se il CLIENTE dimostra di aver cercato di risolvere la sua controversia direttamente con DESIGN PUSHER attraverso un reclamo scritto, si offrirà una procedura di mediazione facoltativa, condotta con spirito di lealtà e buona fede, al fine di raggiungere un accordo amichevole in caso di qualsiasi controversia relativa al presente contratto, compresa la sua validità.
Per avviare questa mediazione, il CLIENTE può contattare la piattaforma di risoluzione delle controversie online fornita dalla Commissione Europea. Qualsiasi CLIENTE può presentare un reclamo sul seguente sito web: https://ec.europa.eu/consumers/odr
La parte che desidera avviare il processo di mediazione deve prima informare l’altra parte con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando gli elementi della controversia.
Poiché la mediazione non è obbligatoria, il CLIENTE o il DESIGN PUSHER possono ritirarsi dal processo in qualsiasi momento.
Nel caso in cui la mediazione fallisca o non sia prevista, la controversia che può aver dato luogo alla mediazione sarà deferita al tribunale competente designato sopra.
ALLEGATO 1 – POLITICA DI RITIRO
Principio del ritiro
Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto in linea di principio restituendo il PRODOTTO a DESIGN PUSHER.
Il PRODOTTO deve essere restituito o restituito senza indebito ritardo, e al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della decisione di recesso, a meno che DESIGN PUSHER non si offra di ritirare il PRODOTTO stesso.
Periodo di ritiro
In conformità con l’articolo L. 221-18 del Codice del Consumo, il periodo di recesso scade quattordici (14) giorni dopo il giorno in cui il CLIENTE, o un terzo diverso dal trasportatore e designato dal CLIENTE, prende possesso fisico del PRODOTTO.
Se il CLIENTE ha ordinato diversi PRODOTTI tramite un singolo ORDINE che risulta in diverse CONSEGNE (o nel caso di un ORDINE per un singolo PRODOTTO consegnato in diversi lotti), il periodo di recesso scadrà quattordici (14) giorni dopo il giorno in cui il CLIENTE o una terza parte diversa dal vettore e designata dal CLIENTE, prende possesso fisico dell’ultimo PRODOTTO consegnato.
Notifica del diritto di recesso
Per esercitare il suo diritto di recesso, e in conformità con l’articolo L.221-21 del Codice del Consumo francese, il CLIENTE deve notificare la sua decisione di recesso per mezzo di una dichiarazione inequivocabile via e-mail a contact@design-market.fr
Possono anche usare il modulo qui sotto:
MODULO DI RECESSO
All’attenzione di DESIGN PUSHER – Via Fratelli Bressan 2 – 20126 Milano
Indirizzo e-mail: info@designpusher.com
Con la presente vi comunico il mio recesso dal contratto di vendita del PRODOTTO sottostante:
– Riferimento al prodotto [_________________________]
– Numero d’ordine: [_________________________]
– Ordinato il [_______________] / Ricevuto il [__________________]
– Mezzi di pagamento utilizzati: [______________________________]
– Nome del CLIENTE e, se applicabile, del beneficiario dell’ordine: [_____________________________]
– Indirizzo del CLIENTE: [______________________________________________________________]
– Indirizzo di consegna: [______________________________________________________________]
– Firma del CLIENTE (eccetto nel caso di trasmissione via e-mail)
– Data
Affinché il periodo di recesso sia rispettato, il CLIENTE deve inviare la sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti dell’astinenza
Nel caso in cui il CLIENTE receda dal contratto, DESIGN PUSHER si impegna a rimborsare le somme versate, compreso il prezzo dei PRODOTTI e le spese di consegna all’esterno (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte del CLIENTE di una modalità di consegna diversa da quella standard offerta da DESIGN PUSHER).
Tuttavia, il costo della restituzione dei PRODOTTI è a carico del CLIENTE. Le spese di restituzione sono identiche alle spese di consegna dei PRODOTTI.
Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui DESIGN PUSHER riceve il PRODOTTO restituito. (Articolo L.221-24 del Codice del Consumo)
DESIGN PUSHER rimborserà il CLIENTE utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che il CLIENTE e DESIGN PUSHER non concordino espressamente un metodo diverso.
Condizioni di restituzione
Il CLIENTE dovrà restituire il PRODOTTO all’indirizzo indicato da DESIGN PUSHER senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere dal presente contratto. Tale termine si considera rispettato se il CLIENTE restituisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni.
Dopo aver ricevuto e convalidato la richiesta di recesso del CLIENTE (nessun prodotto sarà ritirato senza la preventiva convalida della richiesta scritta di recesso da parte di DESIGN PUSHER), il CLIENTE restituisce il PRODOTTO all’indirizzo indicato da DESIGN PUSHER. Se necessario, DESIGN PUSHER può fornire al CLIENTE, su richiesta, un elenco di trasportatori specializzati. DESIGN PUSHER non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati dal trasporto di ritorno, che rimane di esclusiva responsabilità del CLIENTE.
Si raccomanda vivamente al CLIENTE di stipulare un’assicurazione con il vettore o il corriere (DHL, UPS, TNT, ecc.) da lui scelto: se il PRODOTTO restituito viene danneggiato durante il trasporto di ritorno, potrebbe essere effettuata una detrazione dal rimborso del CLIENTE.
Al ricevimento del prodotto e alla verifica della sua conformità, DESIGN PUSHER rimborserà interamente l’ordine del CLIENTE entro trenta (30) giorni.
Affrancatura di ritorno
Il CLIENTE dovrà sostenere i costi diretti della restituzione della merce.
In tutti i casi, è responsabilità del CLIENTE restituire la merce a sue spese.
Condizione della merce restituita
Il PRODOTTO deve essere restituito secondo le istruzioni di DESIGN PUSHER e, se applicabile, deve includere tutti gli accessori consegnati. È responsabilità del CLIENTE restituire il PRODOTTO nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato.
Il CLIENTE sarà responsabile solo del deprezzamento del bene risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del PRODOTTO. In altre parole, il CLIENTE può testare il PRODOTTO, ma può essere ritenuto responsabile di eventuali manipolazioni diverse da quelle necessarie.
In ogni caso, non saranno effettuati resi, scambi o rimborsi:
prodotti restituiti danneggiati o sporchi durante il viaggio di ritorno
prodotti restituiti senza preavviso scritto per esercitare il diritto di recesso
Esclusioni dal diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso in particolare nei seguenti casi
Fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del CLIENTE o chiaramente personalizzati
Forniture di merci sigillate che non possono essere restituite per ragioni di protezione della salute o di igiene e che sono state aperte dal CLIENTE dopo la CONSEGNA
Contratti conclusi in un’asta pubblica
L’ordine è stato effettuato da un CLIENTE professionale (indirizzo di fatturazione come prova)
ALLEGATO 2 – POLITICA DI CONSEGNA
Area di consegna
I PRODOTTI offerti possono essere consegnati solo all’interno del TERRITORIO. È impossibile effettuare un ORDINE per qualsiasi indirizzo di consegna al di fuori di questo TERRITORIO. I PRODOTTI sono spediti all’indirizzo di CONSEGNA indicato dal CLIENTE durante il processo dell’ORDINE, al piano terra per default se il CLIENTE non ha sottoscritto un servizio di consegna aggiuntivo all’interno del suo edificio, e per mezzo di un veicolo che può raggiungere le dimensioni di un autoarticolato.
I clienti che vivono su un’isola e desiderano ordinare un articolo di grandi dimensioni sono invitati a contattare DESIGN PUSHER prima di effettuare un ORDINE. Dichiarano di essere consapevoli che le eventuali spese di trasporto supplementari saranno interamente a loro carico, pena l’annullamento dell’ORDINE.
Le seguenti aree sono escluse dalle tariffe di consegna standard mostrate sul SITO:
(Questo elenco non è esaustivo, potremmo chiedervi costi di trasporto aggiuntivi per alcune aree remote o difficili da consegnare)
Francia: Corsica e zone al di fuori della Francia continentale
Germania: tutte le isole tedesche
Spagna: tutte le isole spagnole, Ceuta e Melilla
Stati Uniti: Hawaii, Alaska
Grecia: tutte le isole greche
Italia: tutte le isole italiane
Portogallo: Madeira e Azzorre
Regno Unito: Isole del Canale, Isola di Man, Shetland e Isole Scozzesi
Zone al di fuori dell’Unione Europea
Per tutti gli ORDINI in queste zone, si prega di scrivere a contact@design-market.fr prima di effettuare l’ordine per ottenere un preventivo di trasporto personalizzato.
Inoltre, in caso di consegna al di fuori dell’Unione Europea, il CLIENTE è informato che i dazi doganali e le altre tasse che possono essere dovute saranno a suo esclusivo carico.
Durante i periodi di vendita e promozionali, come indicato nella home page del sito, gli sconti offerti sulle spese di spedizione (spedizione gratuita, spese di spedizione ridotte, ecc.) non sono disponibili al di fuori dell’Europa continentale. Nel caso di un ordine effettuato durante tale periodo per la consegna al di fuori dell’UE con costi di spedizione ridotti, DESIGN PUSHER avrà il diritto di annullare l’ordine o di inviare un preventivo di spedizione all’acquirente per pagare i costi aggiuntivi per la consegna al di fuori dell’UE.
Tempo di spedizione
Il tempo necessario per preparare un ORDINE varia secondo il PRODOTTO da uno (1) a quindici (15) giorni.
Un messaggio e-mail sarà automaticamente inviato al CLIENTE al momento della spedizione dei PRODOTTI, a condizione che l’indirizzo e-mail nel modulo di registrazione sia corretto.
Tempi e costi di consegna
Durante il processo di ordinazione, DESIGN PUSHER informerà il CLIENTE dei possibili tempi e opzioni di consegna dei PRODOTTI acquistati.
Le spese di consegna sono calcolate in base all’opzione di consegna scelta dal CLIENTE. L’importo di questi costi sarà dovuto dal CLIENTE in aggiunta al prezzo dei PRODOTTI acquistati. I dettagli dei tempi e dei costi di consegna sono indicati sul SITO.
In alcuni casi, a seconda dei PRODOTTI e della zona di consegna del CLIENTE, i costi di consegna possono essere disponibili solo su richiesta a DESIGN PUSHER tramite il SITO WEB. In questo caso, DESIGN PUSHER si impegna a rispondere entro due (2) giorni lavorativi. In caso di richiesta di preventivo, il CLIENTE è informato che i PRODOTTI in questione saranno ancora offerti in vendita sul SITO durante la procedura di richiesta di preventivo. Il CLIENTE accetta che questi PRODOTTI o alcuni di essi potrebbero non essere più disponibili al momento della convalida dell’ORDINE.
Nel caso di consegne nei dipartimenti e territori francesi d’oltremare e al di fuori dell’Unione Europea, il CLIENTE è informato che i dazi doganali e altre tasse possono essere dovuti. Le formalità necessarie e il pagamento di questi dazi e tasse sono a carico del CLIENTE. Il CLIENTE è invitato a contattare gli agenti doganali del suo paese per ulteriori informazioni su questo argomento.
Se la data di consegna non è specificata o concordata, DESIGN PUSHER consegnerà il PRODOTTO senza indebito ritardo e non oltre sessanta (60) giorni dalla conclusione del contratto.
Il CLIENTE è comunque informato che DESIGN PUSHER utilizza vettori esterni per la consegna dei PRODOTTI. A questo proposito, a seconda del PRODOTTO ordinato, il CLIENTE accetta di fornire al trasportatore il suo numero di telefono in modo che possa contattarlo per organizzare una data e un’ora di consegna.
Opzioni di consegna
La CONSEGNA dei PRODOTTI può essere effettuata tramite pacco postale o tramite corrieri specializzati, a seconda del tipo e delle dimensioni dei prodotti:
1) CONSEGNA di piccoli PRODOTTI
La CONSEGNA avviene per pacco postale tramite un servizio postale, a seconda del paese di consegna. Il pacco sarà consegnato al CLIENTE dietro firma e/o presentazione di un documento d’identità.
In caso di assenza, un avviso di passaggio sarà lasciato al CLIENTE. In questo caso, il CLIENTE si impegna a ritirare il pacco presso l’ufficio postale designato entro il tempo stabilito.
2) CONSEGNA di PRODOTTI ingombranti
La CONSEGNA dei pezzi più grandi viene effettuata tramite trasportatori specializzati (sotto cassa o semplicemente sotto copertura, a seconda dei PRODOTTI e delle destinazioni).
Salvo diversa indicazione sul SITO, la CONSEGNA dei PRODOTTI ingombranti avverrà all’indirizzo indicato dal CLIENTE, al piano terra per difetto se il CLIENTE non ha sottoscritto un servizio di consegna supplementare all’interno del suo edificio, e per mezzo di un veicolo che può raggiungere le dimensioni di un autoarticolato. Il CLIENTE si impegna a garantire che il luogo di CONSEGNA sia accessibile a questo tipo di veicolo.
Ove possibile, DESIGN PUSHER offrirà al CLIENTE servizi aggiuntivi di CONSEGNA dei PRODOTTI sullo stesso piano e/o installazione dei PRODOTTI a domicilio. In questo caso, oltre a garantire che il luogo di CONSEGNA sia accessibile al veicolo di cui sopra, il CLIENTE si impegna a garantire che i PRODOTTI possano essere montati tramite l’ascensore o le scale dell’edificio in cui avviene la CONSEGNA.
Se il CLIENTE è assente il giorno e l’ora della CONSEGNA prestabilita, i costi aggiuntivi per il viaggio o una nuova CONSEGNA saranno addebitati secondo i termini e le condizioni indicati nel capitolo “Problemi di consegna”.
Problemi di consegna
Si specifica che le consegne saranno effettuate entro un massimo di sessanta (60) giorni. Se il CLIENTE non riesce a farlo, deve dare a DESIGN PUSHER un avviso formale di consegna entro un periodo di tempo ragionevole e, se non lo fa, può risolvere il contratto.
DESIGN PUSHER, senza indebito ritardo dopo il ricevimento della lettera di recesso, rimborserà al CLIENTE l’importo totale pagato per i PRODOTTI, compresa l’imposta sul valore aggiunto e le spese di consegna, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che il CLIENTE ha utilizzato per acquistare i PRODOTTI.
Se la CONSEGNA di un pacco ingombrante non ha potuto essere effettuata a causa dell’impossibilità di accedere all’abitazione con il suddetto veicolo o dell’impossibilità di portare i PRODOTTI al piano superiore, o a causa dell’assenza del CLIENTE nel giorno e nell’ora della CONSEGNA fissati in anticipo, al CLIENTE saranno fatturati i costi aggiuntivi della nuova consegna:
L’importo di questo costo aggiuntivo sarà uguale al costo iniziale di CONSEGNA
Il CLIENTE sarà contattato per proporre una nuova data di CONSEGNA
Se il CLIENTE rifiuta o annulla un ordine, il costo della CONSEGNA di ritorno – pari alle spese di CONSEGNA iniziali – rimarrà a carico del CLIENTE e sarà detratto dal rimborso dell’ORDINE del CLIENTE.
Nel caso in cui sia necessaria una nuova consegna, il termine di consegna sarà prolungato di un massimo di quattordici (14) giorni dalla data di consegna originariamente prevista.
Se la CONSEGNA di un pacco non può essere effettuata a causa dell’assenza del CLIENTE, quest’ultimo si impegna a ritirare il pacco presso l’ufficio postale designato entro il termine stabilito.
Nel caso in cui il CLIENTE non ritiri il pacco entro il termine stabilito, il CLIENTE dovrà sostenere le spese di restituzione del pacco. Se il CLIENTE non lo fa, le spese di restituzione saranno a carico del CLIENTE e detratte dal rimborso.
Se un pacco viene consegnato con danni evidenti, il CLIENTE deve rifiutarlo. Il CLIENTE deve informare immediatamente DESIGN PUSHER via e-mail a: contact@design-market.fr
DESIGN PUSHER è responsabile fino alla consegna del PRODOTTO al CLIENTE. Si ricorda al CLIENTE che ha tre (3) giorni di tempo per notificare al trasportatore e a DESIGN PUSHER qualsiasi danno, perdita parziale o non conformità trovata alla consegna. Se il CLIENTE non comunica a DESIGN PUSHER il suo reclamo giustificato, non potrà più agire contro il trasportatore o DESIGN PUSHER per danni o perdite parziali (la bolla di consegna firmata dal CLIENTE senza alcuna riserva su articoli danneggiati, mancanti o non corrispondenti costituisce l’accettazione dell’ordine del CLIENTE nella sua totalità e in perfetto stato).
Il CLIENTE non potrà pretendere alcun risarcimento o rimborso in assenza di una notifica tempestiva.
In caso di problemi con la CONSEGNA, il CLIENTE deve fornire la prova dei difetti, e DESIGN PUSHER si riserva il diritto di effettuare ispezioni e controlli diretti o indiretti in loco. La restituzione di PRODOTTI non conformi è soggetta alla preventiva accettazione da parte di DESIGN PUSHER.